Soprano spagnolo, nata a Las Palmas di Gran Canaria dove studia al Conservatorio della sua città la tecnica del bel canto. Ha ottenuto una vasta formazione frequentando diverse master-class tra cui con il famoso tenore grancanario Alfredo Kraus, con la celebre maestra Ana Luisa Chova e il soprano Isabel Rey. É stata alunna del baritono Francisco Kraus per diversi anni e ha approffondito nel repertorio verista con il riconosciuto soprano italiano Elena Baggiore ottenendo un ottimo risultato di pubblico e critica.
Nella sua città natale ha iniziato la sua carriera interpretando ruoli primari nell’ ambito dell’operetta classica viennese e nelle piú celebri zarzuele spagnole come Fledermauss, Vedova Allegra, Doña Francisquita, María La O, La Generala, Tabernera del Puerto e Sueños de Gloria diretta dal proprio compositore il maestro José María Damunt.
Il suo primo ruolo operistico é stato il di Susanna di Le Nozze di Figaro di Mozart a Las Palmas nel corso d’un opera studio.
Madamme Herz nell’Impresario di Mozart al Teatro Pérez Galdós di Las Palmas di Gran Canaria.
Micaëla nell’opera Carmen di Bizet a Salamanca nel Auditorium CAEM ed Alicante.
Interpreta Donna Anna in una nuova e prestigiosa produzione del Don Giovanni di Mozart al Teatro Metropolitano di Medellín diretta musicalmente dal maestro Francisco Rettig e con la regia del maestro Zennaro.
È stata Violetta Valèry a Livorno nel 2010 sotto la direzione del maestro Mario Menicagli e come regista il maestro Enrico Stinchelli
Ha interpretato sempre Violetta Valèry nella giornata conclusiva della manifestazione “Effetto Venezia 2011” sotto la direzione del maestro Mario Menicagli e al Teatro Sociale di Mantova nel 2016.
Ha saputo adattare perfettamente un ruolo drammatico come quello di Santuzza nella Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni alle sue corde vocali interpretando il ruolo per quasi treinta recite in diverse città italiane come Siena al Festival Internazionale di San Gimignano, al Teatro Nuovo di Milano, Teatro Comunale Mario Spina a Castiglion Fiorentino e anche Livorno in forma ridotta, idea del maestro Menicagli e in un proietto del Teatro Goldoni di promozione della città.
Nel 2014 interpreta insieme all’attrice Amanda Sandrelli a María Callas in un omaggio al Teatro Nuovo di Milano.
Dal 2016 è uno dei soprani di riferimento del “Puccini e la sua Lucca Festival”
Ha tenuto numerosi concerti a livello internazionale tra cui a Managua al Teatro Ruben Dario, Auditorium Alfredo Kraus e Palacio de Festivales de Cantabria.
