"Tuscany Opera Festival"
La diffusione della lirica, uno dei patrimoni più grandi che possediamo, che ci distingue e ci identifica nell’universo culturale è l’obiettivo principale del TUSCANY OPERA FESTIVAL – TOF che prende il via questa estate sotto le stelle dei meravigliosi borghi e dei centri di interesse turistico della nostra regione.
Una rassegna di concerti che si svilupperanno all’interno di un calendario che coprirà tutto il periodo estivo, da proporre a turisti, appassionati e ad un pubblico che vorrà avvicinarsi a questo meraviglioso mondo a cui la toscana ha regalato illustri compositori, cantanti, adorati in ogni piccolo angolo del globo.
La proposta di sette tipologie di produzioni diverse, create e personalizzati per ogni luogo e situazione, dal recital alla produzione lirica completa, la collaborazione con festival ed eventi avviati che fanno ormai parte della tradizione culturale di un paese o di una città, saranno il denominatore comune di questo nuovo progetto che raccoglierà all’interno del suo cartellone quanto di meglio la nostra regione potrà offrire nel panorama lirico.
Grande spazio ai nuovi interpreti, di cui una quarantina scelti attraverso una accurata selezione che vedrà coinvolti personaggi e artisti di grande rilievo.
Un brand che ci distingue, una capillare comunicazione attraverso stampa, materiale cartaceo, social e l’assoluta qualità delle proposte sono le peculiarità del nostro festival.
